Cartorange

Scopri tutte le novità CartOrange
con la nostra newsletter!

Iscriviti ›

EGITTO, LA BELLEZZA MILLENARIA DI UNA DESTINAZIONE

Destinazione: Egitto  
Tipologia: Mare    Cultura    Popoli   
Itinerario di massima: CROCIERA SUL NILO Luxor, Edna, Edfu, Kom Ombo, Assuan, Cairo escursione ad Abu Simbel + Soggiorno mare ad Hurghada
Durata di viaggio: 15 giorni
Cosa volevano gli Sposi: : Riccardo e Elisa avevano già le idee chiare sul viaggio di nozze.
Erano decisamente interessati ad una crociera sul Nilo perché amano molto la cultura egiziana. Questa meta rappresentava per loro un sogno per cui
trattandosi di un "viaggio di nozze" ho cercato un percorso classico ed una nave adeguata che desse loro la possibilità di vedere le meraviglie del Nilo da un punto di vista privilegiato, circondati da tutti i comfort, e, soprattutto, da un’atmosfera magica. E poi il relax in un bellissimo hotel a Hurghada.

Descrizione del Viaggio

Riccardo e Elisa sono partiti da Milano il 28 giugno per arrivare a Luxor ed imbarcarsi subito sulla motonave ''Solaris II'', una nave classica e confortevole che li ha accompagnati per una vacanza dall'atmosfera magica in un viaggio attraverso la storia. La crociera è terminata al Cairo dove si sono fermati per tre notti. Interessanti le visite in programma alla scoperta di templi, musei, piramidi: le levatacce mattutine li hanno ben ricompensati.
A due appassionati come loro non poteva mancare anche l'escursione ad ABU SIMBEL, interessante sito distante 40 minuti di volo da Aswan.

E dopo la ''fatica'' del tour si sono rilassati in un posto straordinario, HURGHADA, famosa per la varietà delle sue flora e fauna acquatiche.
Le acque cristalline accarezzano barriere coralline abitate da una miriade di pesci coloratissimi.
Questa località sul mare segna il contrasto tra l'arido deserto ed i lussureggianti tesori delle profondità marine.
L'''Al Dau Beach Steigenberger'' è stato il resort internazionale a 5 stelle che li ha ospitati per una settimana.
Un hotel di alto livello posizionato su una vasta area affacciata sulla spiaggia sabbiosa, in un contesto naturale di grande bellezza, a circa 8 Km dal centro di Hurgada.

Elisa e Riccardo sono rientrati in Italia il 12 luglio con un bellissimo ricordo
dei luoghi visitati e delle emozioni loro trasmesse.

l'autore di questo viaggio: Daniela Ghidini

')