Cartorange

Scopri tutte le novità CartOrange
con la nostra newsletter!

Iscriviti ›

AUSTRALIA & FIJI IN LOVE

Destinazione: Australia   Isole Fiji
Tipologia: Mare    Natura    Cultura    Popoli    Città   
Itinerario di massima: Adelaide - Kangaroo Island - Alice Springs - Ayers Rock - Cairns - Sydney - Isole Fiji
Durata di viaggio: 20 giorni
Cosa volevano gli Sposi: : Gli sposi volevano visitare l'Australia, da sempre il loro grande sogno, concludendo poi con alcuni rilassanti giorni al mare alle isole Fiji. Il viaggio è stato intenso ed emozionante ed ha soddisfatto in pieno le loro aspettative e anche più.

Descrizione del Viaggio

Con un volo via Dubai gli sposi sono arrivati ad Adelaide, prima tappa del loro viaggio nel Down Under. Adelaide è la capite dello stato del South Australia ed è una città di modestie dimensioni, dal tipico calore delle popolazioni del sud e patria della buona cucina australiana.
In macchina sono poi arrivati al porto di Cape Jervis dove grazie a una traversata in traghetto di poco meno di un'ora sono arrivati a Kangaroo Island, un vero e proprio zoo senza barriere a cielo aperto. A Kangaroo Island si incontrano con estrema facilità lungo tutta l'isola koala, canguri, wallabies, leoni marini e pinguini solo per citarne alcuni tra i più famosi. Nei loro due giorni di permanenza sull'isola gli sposi hanno avuto la possibilità di visitare anche il Flinders Chase National Park, Admiral Arch e le Remarkable Rocks, incredibili formazioni rocciose.
Rientrando di nuovo sulla terra ferma hanno sostato ad Adelaide godendosi una splendida cena a base dei piatti tipici della cucina australiana accompagnata dei celebri vini della Barossa Valley famosi in tutto il mondo.

Con un volo si sono poi spostati ad Alice Springs, nel cuore del Red Center e dell'Outback australiano. Lo spettacolo che offre la natura in questa regione è davvero singolare: le luci dell'alba lo illuminano di colori tenui e lo risvegliano lentamente per poi far spazio ad interminabili cieli limpidi e azzurri per conludere con emozionanti tramonti infuocati dalle mille sfumature di rosso lasciando poi spazio alla notte con infiniti e romantici cieli stellati. Immancabile il soggiorno ad Ayers Rock per amminare il monolito di Uluru, uno dei simboli più celebri dell'Australia e luogo sacro per gli aborigeni che ancora oggi custodiscono e vigilano su queste immense terre.

In volo gli sposi hanno raggiunto Cairns, nello stato del Queensland e porta d'accesso per la visita della Grande Barriera Corallina australiana. Cairns è una cittadina vivace, piena di ristoranti e locali dove gli stessi australiani amano passare il loro tempo libero. Giornalmente partono escursioni in barca e in catamarano per le isole che costellano la barriera corallina dove si ha la possibilità di vivere e godere di questo unico ecosistema al mondo nuotando in calme e cristalline acque insieme a vivaci pesci colorati e tartarughe marine.

Ultima tappa australiana Sydney, la città simbolo di questo bellissimo Paese. Sydney è una città estremamente giovane, dinamica, viva e ricca di locali, musei, parchi e spiagge tra cui la celebre Bondi Beach dove surfisti e non godono del mare e di lunghe onde da cavalcare.

Con un volo diretto da Sydney gli sposi sono poi atterrati alle isole Fiji, bellissimo arcipelago incastonato nei mari del Sud Pacifico. Un soggiorno nella paradisiaca isola di Matamanoa ha permesso loro di riposarsi dalle fatiche del viaggio e di godere di lunghe e rilassanti giornate all'insegna del mare e sole cullati da calde e limpide acque.

Un viaggio intenso, ricco e carico di emozioni e ricordi che gli sposi porteranno per sempre con loro.

l'autore di questo viaggio: Valentina Villa

')