Cartorange

Scopri tutte le novità CartOrange
con la nostra newsletter!

Iscriviti ›

LA VERA AUSTRALIA: EXPLORERER'S WAY E ISOLE FIJI

Destinazione: Australia   Isole Fiji
Tipologia: Mare    Natura    Cultura    Città   
Itinerario di massima: DARWIN / KAKADU NATIONAL PARK/ KATERINE / TENNANT CREEK / ALICE SPRINGS / KINGS CANYON/ AYERS ROCK / ADELAIDE /KANGAROO ISLAND/ SYDNEY / ISOLE WASAWA
Durata di viaggio: 25 giorni
Cosa volevano gli Sposi: : Arturo e Ambra volevano vivere una vera esperienza australiana: esplorare l’Outback e stare a contatto con la natura, il tutto con i loto tempi ed in totale autonomia. Un viaggio lento per assaporare ogni angolo di questa magnifica terra.

Descrizione del Viaggio

Il viaggio inizia nella bella cittadina di Darwin per poi spostarsi, lungo la famosa Explorers Way, al Kakadu National Park, il più grande parco nazionale australiano, patrimonio dell'Umanità, meraviglia naturale e culturale. Qui è possibile scoprire gallerie d'arte aborigena, risalire scarpate, navigare sulle paludi tra cascate, coccodrilli e uccelli migratori.

Una lunga giornata di viaggio separa Katherine dalla città di Tennant Creek: la città fondata sull'onda della corsa all'oro intorno al 1930. Solo qui si possono ammirare gli spettacolari Devil's Marbles, giganteschi massi dall'equilibrio precario che sembrano uno scherzo della natura.

Si arriva poi ad Alice Springs, seconda città più grande del Northern Territory, capitale australiana dell'arte aborigena, porta di ingresso al cuore pulsante d'Australia ovvero la Red Center Way. Guidare su sentiri sterrati, tra la terra rossa, e fermarsi nelle attrazioni iconiche del continente australiano ovvero il Kings Canyon e Uluru Kata-Tjuta. Questa è la vera Australia!

Uluru va ammirato quando si tinge di mille sfumature e per questo si può prenotare una passeggiata nel deserto su un cammello, o ammirare la sua magnificenza dall'alto con un sorvolo in elicottero.

E per finire questo viaggio in bellezza nella cultura aborigena, cosa c'è di meglio di un'emozionante cena sotto le stelle? La cena "Sound Of Silence" è un'esperienza davvero indimenticabile: tavole imbandite in mezzo alle dune sabbiose che si affacciano su Uluru, candele, un menu a base di prodotti locali come carne di canguro, emu o il celebre pesce barramundi. La cena si conclude con la scoperta delle costellazioni del sud guidata da un astronomo.

Lasciato l'Otback si vola alla scoperta di Kangaroo Island: un luogo davvero spettacolare, dove si possono trovare scogliere a strapiombo sul mare tempestoso, quiete spiagge, un oceano color blu sgargiante, vaste formazioni boschive di eucalipto, baie protette e calette nascoste. Non solo gli echidna, i canguri, i koala, i wallaby ed i pinguini vivono su tutta l’isola, ma queste creature sono anche facilmente disposte all’approccio, facendo un tutt’uno con questa memorabile esperienza di contatto ravvicinato con la natura.

Il viaggio in Australia si conclude a Sydney: bella, moderna eppure ancora così selvaggia. Una città che stupisce ed emoziona allo stesso tempo per il calore della sua gente e per la bellezza che la circonda.

Alla fine di tanto girovagare un po' di relax: a meno di 5 ore da Sydney un piccolo paradiso, le Isole Isawa, isole vulcaniche dalle spiagge bianche ed acque cristalline dove trascorrere gli ultimi giorni del viaggio baciati dal sole e coccolati in uno dei resort più belli.

Un viaggio emozionante che lascerà nei loro cuori delle istantanee indimenticabili!

l'autore di questo viaggio: Jessica Sardella

')