Cartorange

Scopri tutte le novità CartOrange
con la nostra newsletter!

Iscriviti ›

LE 4 GEMME

Destinazione: Stati Uniti   Caraibi
Tipologia: Mare    Cultura    Città   
Itinerario di massima: Chicago / Boston / New York / Aruba
Durata di viaggio: 20 giorni
Cosa volevano gli Sposi: : Angela e Alberto desideravano visitare le più affascinanti città americane alternando visite guidate che li aiutassero a orientarsi a visite libere in piena autonomia per poter gustare appieno le città senza vincoli. La scelta è caduta su due città “vicine” e abbastanza classiche (New York e Boston) e su una terza città meno visitata dal grande turismo ma che invece riserva belle sorprese al viaggiatore fuori dai soliti cliché. Non poteva mancare al termine del viaggio qualche giorno di relax in un'isola dal mare stupendo: l scelta è caduta su Aruba che vanta sempre un clima secco e caldo anche in agosto.

Descrizione del Viaggio

Angela e Alberto hanno iniziato il loro viaggio di nozze a Chicago, la città del vento, piacevolmente adagiata sulle sponde del grande lago Michigan. Dopo la visita guidata della città hanno avuto il tempo di esplorare in autonomia la metropoli famosa per la sua splendida architettura moderna.
La seconda tappa del viaggio è stata Boston, una delle più antiche città degli Stati Uniti e centro di riferimento per la comunità irlandese. È anche la sede di due importantissime istituzioni come Harvard e il MIT. Oltre alla visita guidata della città, Angela e Alberto hanno anche preso parte a una piacevole crociera nella baia al tramonto: un momento romantico e indimenticabile del loro viaggio di nozze.
L’ultima città visitata è stata naturalmente New York, la Grande Mela, l’unica vera capitale del mondo moderno, una città per cui si sono esauriti gli aggettivi. In una settimana Angela e Alberto hanno girato la città sia in maniera autonoma sia con visite guidate che hanno permesso loro di “assaggiare” non solo Manhattan, ma anche di conoscere i distretti meno battuti di Brooklyn, del Bronx e del Queens. Non è mancata neanche una crociera sulla Circle Line attorno a Manhattan né l’Harlem Gospel Tour che ha permesso loro di conoscere la cultura gospel del più importante quartiere afro-americano degli Stati Uniti.
Dopo tante visite un po' faticose ma indimenticabili, ecco che Angela e Alberto hanno raggiunto la splendida Aruba, perla delle Antille Olandesi. Qui hanno trovato spiagge di sabbia bianca e impalpabile, mare blu cobalto, una popolazione che è un mix di caraibici, sudamericani ed europei e naturalmente un clima sempre favorevole, in qualsiasi mese dell'anno. Una mix che ha reso memorabili i giorni finali del loro viaggio prima del rientro a casa.

l'autore di questo viaggio: Vittorio Redaelli

')