Cartorange

Scopri tutte le novità CartOrange
con la nostra newsletter!

Iscriviti ›

CINA E MALESIA-FUORI DAI SOLITI SCHEMI

Destinazione: Cina e Hong Kong   Malesia
Tipologia: Mare    Natura    Cultura    Popoli    Città   
Itinerario di massima: Pechino,Xi'an,Guilin,Shangai,Hangzhou,Hong-Kong,Gaya Island
Durata di viaggio: 21 giorni
Cosa volevano gli Sposi: : Veronica e Luca volevano un viaggio completo, che permettesse loro di visitare nuove culture e scoprire una realtà in continua evoluzione come la Cina però senza rinunciare ai comfort di un tour organizzato con guida parlante italiano; poi volevano trascorrere una settimana in un piccolo paradiso, lontano da tutto e tutti e io ho suggerito la Malesia ancora poco turistica. Direi che sono rimasti entusiasti.

Descrizione del Viaggio

Il viaggio inizia con una visita di tre giorni a Pechino per scoprire le cose più salienti e belle della metropoli, non può mancare la Grande muraglia. Altra tappa di due giorni a Xi'an per poter ammirare l'esercito di terracotta tra le tante bellezze del luogo. Quindi poi, sempre in aereo, si va a Guilin per immergersi in una maestosa natura fatta di fiumi, cascate ed etnie della zona dello Yangshuo. Quindi poi un ritorno alla modernità con Shanghai e qui trascorrono due giorni tra passato e futuro. Quindi è la volta di Hangzhou adagiata sulle rive di un bel lago è la cittadina più romantica della Cina e Suzhou la Venezia cinese, adagiata sui suoi pittoreschi canali. Termina il viaggio in Cina con Hong-Kong moderna metropoli con uno skyline che fa invidia a Manhattan e con i suoi mercatini cinesi dove si vendono serpenti e tartarughe ad uso medicinale, questa è una delle sue tante affascinanti contraddizioni .
Con uno scalo a Kuala Lumpur il viaggio prosegue verso l'isola di Gaya Island un piccolo paradiso di fronte alle coste del Borneo Malese. Paradiso fatto di natura rigogliosa, spiagge immense e deserte costeggiate da palme tropicali e mare cristallino. Il resort davvero bello, soprattutto le camere con piccola piscina privata. Un sogno.

l'autore di questo viaggio: Monica Cavallo

')