Cartorange

Scopri tutte le novità CartOrange
con la nostra newsletter!

Iscriviti ›

EMOZIONI ED AVVENTURA NELLA TERRA DEL SORRISO!

Destinazione: Thailandia  
Tipologia: Mare    Natura    Cultura    Popoli    Città   
Itinerario di massima: Bangkok - Fiume Kwai - Triangolo d'Oro - Koh Samui
Durata di viaggio: 15 giorni
Cosa volevano gli Sposi: : Gli sposi volevano scoprire tutte le sfaccettature della Thailandia da cui erano sempre stati affascinati. Non solo mare quindi ma la voglia di esplorare questa orgogliosa nazione buddhista situata in un paesaggio tropicale lussureggiante, teatro di forti contrasti tra la ricchezza dell’eredità storica e le incantevoli risorse naturali.

Descrizione del Viaggio

La Thailandia è una delle destinazioni di viaggio più emozionanti al mondo: un ambiente accogliente dove il leggendario sorriso non è in realtà una leggenda ma una delle piacevole realtà.

Gli Sposi scopriranno tutti i contrasti di questa magnifica terra visitando Bangkok città moderna e allo stesso tempo antica, si inoltreranno nella giugla alla scoperta del leggendario Fiume Kwai, saliranno a bordo di un antico treno percorrendo viadotti ferrati che si inerpicano sulle ripide pareti della montagna. Raggiungerano via terra il Parco Nazionale Say Yok Yai noto per le piccole cascate che attraverseranno per una divertente “doccia naturale” a bordo di una grande chiatta in legno con tetto in paglia.

Voleranno poi verso l'esotica provincia di Chiang Rai e giungeranno alla località di Chang Dao dove si trova il campo degli elefanti e potranno anche fare un’escursione nella jungla a dorso d’elefante o il un piacevole bamboo rafting sul fiume a bordo di piccole zattere. Proseguiranno poi per Thaton, nei pressi del confine Birmano, e sosteranno ai villaggi tribali famosi per le “donne giraffa”. Il percorso culmina con l’arrivo al Triangolo d’Oro che rappresenta il punto geografico di confine tra Thailandia, Laos e Birmania con visita al famoso museo dell’oppio.
Preeguiranno poi per Chiang Mai dove visiteranno l’antichissimo Wat Phra Sing e al Al Wat Chedi Luang ed assisteranno ai canti serali in lingua Pali della comunità monastica ispirati al Dharma, il sacro insegnamento del Buddha.

Da Chang Rai voleranno poi direttamente a Koh Samui per rilassarsi qualche giorno in un bellissimo resort cha affaccia su una delle spiagge più belle della Thailandia, la spiaggia di Chaweng.

Il viaggio si concluderà con gli ultimi giorni a Bangkok dove visiteranno la bellissima Ayuttaya ed avranno a disposizione ancora un po' di tempo per gli ultimi acquisti prima del rientro in Italia.

l'autore di questo viaggio: Jessica Sardella

')