Cartorange

Scopri tutte le novità CartOrange
con la nostra newsletter!

Iscriviti ›

DALLE ANDE A GAUGUIN

Destinazione: Perù   Polinesia Francese
Tipologia: Mare    Natura    Popoli    Città   
Itinerario di massima: Lima / Paracas / Tablazo de Ica / Ayacucho / Andahuailas / Cusco / Valle Sacra / Machu Picchu / Lima / Polinesia Francese
Durata di viaggio: a partire da 20 giorni
Perchè sceglierlo: : Esiste il viaggio perfetto? Un viaggio che vi conduca, in poche settimane, nei luoghi più belli della Terra? Perù e Polinesia sono le due destinazioni che da sempre rappresentano il sogno di qualsiasi viaggiatore. Eccole raccolte in un solo viaggio, unico, irripetibile, straordinario.

Descrizione del Viaggio

A darvi il benvenuto è Lima, la capitale, un luogo i cui gli edifici raccontano la loro storia coloniale, affiancati dai più moderni quartieri, come il verde Miraflores o la movimentata Barranco.
È qui che, seduti al ristorante migliore della città, godrete di una romantica cena gourmet con piatti raffinati legati alla tradizione andina.
L’avventura è iniziata e vi condurrà a scoprire un itinerario meno turistico e più vero: addentratevi a bordo di una comoda 4x4 nella riserva nazionale di Paracas, tra le isolate dune di fronte all’Oceano Pacifico.
Eccovi attraversare il Tablazo de Ica, uno dei tratti di deserto più affascinanti di tutto il continente Sud Americano e da qualche anno sede di una delle tappe della Parigi Dakar.

Come veri esploratori, partite in direzione Ayacucho, in un viaggio che vi condurrà fino a quasi 5.000 mslm. Proseguite il vostro off-road alla volta di Apurìmarc, il cuore andino, che vi regalerà panorami mozzafiato, vette incappucciate, pueblitos dimenticati dal tempo, per farvi giungere, finalmente, al canyon, una delle gole più profonde del mondo.

Cusco, l’ombelico del mondo, e la sua Valle Sacra sveleranno ai vostri occhi le spettacolari saline di maras e i singolari crateri di Moraj.
Saluterete l’emozionante Perù dal Machu Picchu per volare alla volta dell’ultimo paradiso, la Polinesia.
Vivete il sogno dei sogni, ecco a voi i mari del sud: lagune blu, spiagge bianchissime, acque turchesi, fondali stupefacenti.

LE ESPERIENZE

Esperienze incluse: a Lima esperienza gourmet con chef a domicilio che, presso l'hotel prenotato, cucinerà una cena a base di finger food; assaggio del famoso cocktail bandiera peruviano Psico Sour.

Esperienze aggiuntive: in Perù "Lima Glamour", un'esperienza di shopping personalizzato a Lima (o in altra città); visita delle più famose gallerie e musei d'arte delle città; spettacolo di danza, prosa o musica (a seconda della programmazione) al famoso Gran Teatro Nazionale di Lima; lezione di cocktail presso uno dei locali più famosi di Lima; in Polinesia, in alcuni periodi dell'anno (da luglio a novembre), giornate in barca per avvistare balene e delfini; matrimonio polinesiano; crociera al tramonto; esperienze di diving e snorkelling; escursioni in 4X4 sulle isole; picnic privato per gli sposi.

l'autore di questo viaggio: Catia Ballotta

')