Cartorange

Scopri tutte le novità CartOrange
con la nostra newsletter!

Iscriviti ›

LO YIN E LO YANG

Destinazione: Cina e Hong Kong   Mauritius
Tipologia: Mare    Natura    Popoli    Città   
Itinerario di massima: Pechino / Mutianyu / Xi’an / Ping’an / Guilin / Yangshuo / Shangai / Mauritius
Durata di viaggio: a partire da 20 giorni
Perchè sceglierlo: : L’anima millenaria della Cina non è perduta: come antichi viaggiatori assaporate il vero Oriente, le sue secolari tradizioni e i suoi stupefacenti paesaggi rurali. Questo viaggio vi lascerà senza fiato mostrandovi l’anima più antica e meno turistica
della Cina, prima di accompagnarvi nel cuore dell’eleganza di Mauritius.

Descrizione del Viaggio

Pechino è davanti a voi, illustre e sofisticata, come il suo popolo dall’identità millenaria. Un risciò vi porta in giro per i suoi vicoli, vi accompagna alla storica piazza Tienanmen e vi permette di ammirare l’immensa Muraglia Cinese. Poi, a notte inoltrata, eccovi nel bel mezzo della Night Snack Street, un mercato in cui, alla luce della luna, potrete assaggiare veramente di tutto!

A Xi’an non fatevi spaventare dall’Esercito di Terracotta, migliaia di statue, raffiguranti guerrieri armati, a guardia della tomba di Shi Huang. Le tipiche risaie a terrazza disegnano il panorama attorno a voi: siete poco distanti da Guilin, una splendida cittadina in cui visiterete la particolare Grotta dei Flauti a Canne.
Un’affascinante crociera sul fiume vi traghetterà fino a Yangshuo: qui, ammirerete "Impressions of Liu Sanjie", uno spettacolo in cui più di trecento ballerini e attori vi faranno vivere un’atmosfera magica, quasi onirica.
Salutate la Cina con un’ultima tappa a Shanghai dove, seduti a uno dei dieci tavoli dell’Ultraviolet, assisterete alla preparazione delle fantastiche invenzioni culinarie dello chef Paul Piret, presentate in uno strabiliante gioco di luci, suoni e video.
È tempo di relax nel cuore dell’eleganza e dello charme: l’isola di Mauritius. A coccolarvi ci saranno spiagge bianche, palme e le acque cristalline che si frangono sulle nere scogliere dell’Oceano.

LE ESPERIENZE

Esperienze incluse: giro in risciò tra i vecchi vicoli di Pechino; visita ad una famiglia locale di Pechino; crociera sul fiume da Guilin a Yangshuo con pranzo; escursione a bordo di una zattera di bambù a Yangshuo; giro in bicicletta di due ore tra la campagna cinese; escursione in catamarano al tramonto a Mauritius.

Esperienze aggiuntive: spettacolo all'Opera di Pechino; cena tipica a base di laccata; esperienza culinaria in famiglia cinese; cerimonia del tè a Pechino; spettacolo sulla dinastia Tang a Xian; crociera sul fiume a Shangai; spettacolo di acrobati; trattamenti e massaggi basati sulla medicina tradizionale cinese.

l'autore di questo viaggio: Catia Ballotta

')