Cartorange

Scopri tutte le novità CartOrange
con la nostra newsletter!

Iscriviti ›

NELLE RADICI DEL MONDO

Destinazione: Namibia   Mozambico
Tipologia: Mare    Natura    Cultura    Popoli   
Itinerario di massima: Windhoek / Parco Etosha / Opuwo / Damaraland / Swakopmund / Deserto del Namib / Isole Quirimbas
Durata di viaggio: a partire da 18 giorni
Perchè sceglierlo: : Tutte le sfumature del Continente africano sembrano concentrarsi e prendere forma in Namibia e in Mozambico: paesaggi desertici, animali selvatici, etnie antichissime, straordinari tramonti, isole da sogno, gente ospitale, cieli mozzafiato.

Descrizione del Viaggio

L’emozione comincia atterrando a Windhoek, la capitale della Namibia, nel cuore pulsante dell’Africa. Ecco l’Etosha National Park ribollente di vita e di avventura: elefanti, zebre, antilopi, giraffe, iene, leoni, leopardi sfilano di fronte a vostri occhi, mentre un boschetto di moringhe, alberi antichissimi, che paiono giganti, sigilla un’immagine che ricorderete per sempre.

Ecco Opuwo e il rosso degli Himba, il popolo d’argilla, nomadi che con una corazza di terra rossa celano il corpo e il loro mondo primordiale.
Poi il Damaraland, che vi rinfresca con il suo aggraziato paesaggio, addomesticato dalla mano dell’uomo che ha fatto di questo lembo selvaggio una piana fertile ed ospitale.

L’emozione continua, come in un film che vi incolla alla poltrona, davanti a voi scivola la Welwitschia route fino a condurvi al Moon Landscape, paesaggio lunare che l’azione del fiume Swakop, artista maledetto, ha disegnato con infinita costanza.
Come in un finale di giochi d’artificio, ecco il deserto, il Namib, il più antico deserto della Terra. Qui, in uno straordinario panorama, vi verranno incontro le dune, alte, immense e incredibilmente rosse come il sole nella sera africana.

È tempo di riempire d’azzurro i vostri occhi, salutate la Namibia perché è il Mozambico a chiamarvi, che si apre in un sorriso fatto di isole sognanti, di gente ospitale, di cibo speziato: è tempo di abbandonarsi al paradiso terrestre.

LE ESPERIENZE

Esperienze incluse: in Namibia visita alle tribù di etnia Himba; in Mozambico cena romantica sulla spiaggia e crociera al tramonto.

Esperienze aggiuntive: in Namibia escursioni in cammello; avventure in kayak o in paracadute; notti all'avventura con la pesca degli squali; sandboarding; tour nel deserto; escursioni nel deserto in volo o mongolfiera; in Mozambico picnic nella natura; escursione in barca alla ricerca di balene e delfini; escursioni in barca con attività di snorkelling.

l'autore di questo viaggio: Catia Ballotta

')