Cartorange

Scopri tutte le novità CartOrange
con la nostra newsletter!

Iscriviti ›

UNA FAVOLA MODERNA

Destinazione: Germania   India
Tipologia: Natura    Cultura    Popoli    Città   
Itinerario di massima: Estivo: Germania + Chennai Fuessen / Monaco / Mahabalipuram / Pondicherry / Tanjore / Chettinad / Madura / Periyar / Kumarakon / Cochin Invernale: Germania + India del Nord Fuessen / Monaco / Delhi / Mandawa/Bikaner/Jodhpur/Udaipur /Jaipur/Agra/Delhi
Durata di viaggio: a partire da 17 giorni
Perchè sceglierlo: : C’era una volta...così comincia questo viaggio che ricorderete come una favola meravigliosa. La Romantische Strasse, i castelli incantati della Baviera, i palazzi delle Mille e una Notte, le città fantasma dell’India più autentica, sono solo alcune delle emozioni che vi attendono.

Descrizione del Viaggio

Itinerario Invernale.
La Baviera si mostra in tutto il suo splendore, fatto di storia, cultura e paesaggi incredibili.
Percorrete la Romantische Strasse, la strada romantica, che vi trascinerà in un vortice di emozioni fino alle alte montagne dell’Algovia e alle verdi colline della Franconia. Salite a bordo di un battello sul lago di Starnberg per giungere alla Roseninsel, un isolotto simbolo dell’amore platonico tra il re delle favole Ludwig e la principessa Sissi.
Poi Monaco, nel cuore del folclore bavarese, dove ad attendervi c’è una tipica birra chiara al tavolo della celebre Hofbräuhaus.
Ma è già tempo di partire perché in programma per voi c’è l’incontro con un luogo favoloso, in cui il divino pervade qualsiasi aspetto della quotidianità: benvenuti in India.Eccovi nel cuore pulsante del paese, a delhi, dove, su un vero risciò, vi imbatterete nel mahatma Gandhi’s Memorial e nel mistico mausoleo di Humayun’s Tomb. Quindi visitate un mercato e scegliete gli ingredienti per una cena indiana che preparerete insieme ad una famiglia locale.

Poi addentratevi nella città fantasma di Mandawa prima di procedere verso il suggestivo gioco di luci e ombre del tempio di Ranakpur. A Jaipur, la città rosa, non spaventatevi: condurrete un elefante perché vi porti nel sontuoso palazzo dell’Amber Fort.
Tra le ventose piantagioni di tè, vivrete un’esperienza ndimenticabile: una notte, sotto il cielo dell’India, in una deluxe Houseboat, coccolati per un’ora da un massaggio ayurveda.
Arricchitevi di India finché potete, perché questo paese lascerà un segno indelebile nella vostra mente e nel vostro cuore.

LE ESPERIENZE

Esperienze incluse: visita di Monaco by night con cena e spettacolo presso il famoso Hofbrauhaus.
In Rajastan: visita e giro in risciò tra il mercato locale di Delhi; visita ad una fattoria di cammelli situata tra le dune di sabbia vicino a Bikaner, unica nel suo genere in tutta l'Asia; a Udaipur giro in battello ed esperienza di cucina e folklore in compagnia di una famiglia locale; a Jaipur giro presso il forte con l'elefante o la jeep.
In India del Sud: a Chettinad corsa con il tipico carrozzino "Bullok"; a Peryar incontro con gli elefanti del Parco con possibilità di partecipare alle attività di vita quotidiana dando loro da mangiare, interagendo con loro e imparando a condurli; esperienza romantica a Kumarakon con il pernottamento presso houseboat deluxe ed esperienza benessere con un massaggio ayurvedico di un'ora; a Cochin spettacolo di danza tradizionale e cena tipica di prodotti del Kerala.

Esperienze aggiuntive: visite guidate ai castelli e ai musei in Germania; In India esperienze gourmet e folkloristiche; pacchetto per la celebrazione del matrimonio; una o più notti benessere in albergo specializzato per trattamenti Ayurveda sulle cime dell'Himalaya.

l'autore di questo viaggio: Catia Ballotta

')