Cartorange

Scopri tutte le novità CartOrange
con la nostra newsletter!

Iscriviti ›

NELLA TERRA DEL FADO

Destinazione: Portogallo  
Tipologia: Mare    Cultura    Città   
Itinerario di massima: Oporto / Obidos / Lisbona / Porto Santo / Lisbona
Durata di viaggio: a partire da 12 giorni
Perchè sceglierlo: : Il Portogallo regala emozioni estreme e bellissime, che vi avvolgeranno come il profumo delle spezie, che qui giungevano dalle lontane Indie, o come la musica dei Fados, le canzoni popolari, nate nel quartiere di Alfama a Lisbona.

Descrizione del Viaggio

Il viaggio on the road comincia da Porto, dove sarà facile perdersi nell’intrigo della città vecchia e dove ad un tavolo di una selezionata cantina scoprirete gli aromi dolci e liquorosi di questa città e del suo celebre vino, il vinho do porto.

Sulla terrazza di un esclusivo ristorante, godete del tramonto e, abbracciati, ammirate una delle più belle viste della città, da immortalare per sempre nei vostri cuori. Arrivati a Coimbra, tutto vi parlerà d’amore, di un amore assoluto e senza compromessi, come quello di re Pedro per la sua adorata Ines. Qui, tra la bellezza dei palazzi e dei monasteri, qualche studente vi racconterà la loro storia intensa, tragica e bellissima.

Ma è già tempo di proseguire perché ad aspettarvi ci sono dapprima le incredibili onde dell’oceano, che si frangono sulla spiaggia di Nazarè, e subito dopo Obidos, un gioiello fermo nel tempo, che vi regalerà non solo grandi emozioni, ma anche l’insuperabile sapore di una degustazione di prodotti tipici.
Tutto ciò per preparare il vostro ingresso nella città bianca: la grande Lisbona, la città del Fado e degli electricos, i vecchi tram stridenti che percorrono senza sosta le sue strade.
È così giunto il momento del meritato riposo, di sabbia e calore, di lasciare che il mare suggelli un viaggio indimenticabile: la direzione è Porto Santo, l’isola che si è conquistata l’appellativo di Caraibi d’Europa.

LE ESPERIENZE

Esperienze incluse: soggiorno in Pousada; degustazione di vino e cioccolato a Porto in una tipica cantina; crociera sul fiume Duoro; cena romantica in un ristorante panoramico di Porto; degustazione del tipico liquore alla ciliegia ad Obidos; visita della città di Lisbona; crociera privata sul fiume Tago con cena romantica.

Esperienze aggiuntive: cena in ristorante tipico di Lisbona, zona Barrio alto, con spettacolo musicale di Fado.

l'autore di questo viaggio: Catia Ballotta

')