Cartorange

Scopri tutte le novità CartOrange
con la nostra newsletter!

Iscriviti ›

IL MEGLIO DEGLI USA E MARE IN MESSICO!

Destinazione: Stati Uniti   Messico
Tipologia: Mare    Natura    Cultura    Città   
Itinerario di massima: New York, Niagara Falls, Las Vegas, Zion Park, Lake Powell, Monument Valley, Grand Canyon e Tulum.
Durata di viaggio: 17 giorni
Cosa volevano gli Sposi: : Sara e Matteo volevano vedere un condensato del meglio degli Stati Uniti in libertà e cercavano una estensione mare su una spiaggia dei Caraibi con un buon rapporto qualità/prezzo: missione compiuta.

Descrizione del Viaggio

La coppia di sposi è stata tre notti nella Grande Mela, visitata a piedi in un meraviglioso e soleggiatissimo ottobre, visitando tutta Manhattan e anche qualcosa di più: Brooklyn e Soho, ad esempio. Immancabili le soste nei negozi dello shopping.

Da NY un volo veloce e comodo per le mitiche Niagara Falls, viste anche da sotto grazie ad una escursione in battello: una esperienza difficile da dimenticare.

Da lì un balzo (anche termico!) nella rutilante Las Vegas, di cui sono riusciti a cogliere il sapore camminando lungo lo strip e visitando i suoi monumentali alberghi.

In auto, poi, verso il cuore dei parchi americani: il primo è stato quello che gli ha letteralmente rubato il cuore, Zion Park, ingiustamente spesso non previsto dai tour organizzati: sono letteralmente impazziti per la flora ma anche per la fauna, con i cervi fotografati a pochi metri...

Poi passando dal suggestivo Lake Powell, sono arrivati alla Monument Valley, letteralmente un bagno nel vecchio west americano, set obbligato di innumerevoli film western...uno spettacolo.

Da Monument Valley, poi l'immancabile passaggio dal Grand Canyon, spettacolo della natura, con l'unico cruccio di non averlo potuto attraversare in elicottero.

Sosta tecnica a Scottsdale, rilascio dell'auto e via, in volo per le spiagge dello Yucatan, in un resort definito "il più bel posto dove ho dormito in vita mia..." dalla sposa. Immancabile la visita delle meravigliose rovine di Tulum, unico sito archeologico del mondo affacciato sul mare (e che mare!!!!), immancabile il bagno in un chenote, immancabile la visita della piramide di Coba.

I miei sposini questo viaggio se lo sono bevuto davvero fino all'ultima goccia, infatti ci hanno messo qualche giorno per...riposarsi!

l'autore di questo viaggio: Mauro Vai

')