Cartorange

Scopri tutte le novità CartOrange
con la nostra newsletter!

Iscriviti ›

STATI UNITI & ARUBA

Destinazione: Stati Uniti   Caraibi
Tipologia: Mare    Natura    Cultura    Città   
Itinerario di massima: New York / San Francisco / Las Vegas / Bryce Canyon / Monument Valley / Grand Canyon / San Diego / Los Angeles / Miami / Aruba
Durata di viaggio: 24 giorni
Cosa volevano gli Sposi: : Eleonora e Carlo volevano visitare gli Stati Uniti nei loro vari aspetti (natura, città, cultura) con la massima libertà. Di qui la scelta del fly & drive e della visita indipendente delle città. A conclusione del viaggio, per rilassarsi prima di tornare a casa, cercavano un soggiorno mare con spiagge da sogno e acqua turchese ma che fosse anche a breve distanza dagli Stati Uniti: data la stagione del viaggio (settembre/ottobre) la scelta è caduta su Aruba che gode sempre di un clima secco e caldo.

Descrizione del Viaggio

Eleonora e Carlo sono partiti per New York a metà settembre, mese ideale per visitare la Grande Mela: per 5 giorni hanno girato in lungo e in largo Manhattan, vivendo in maniera del tutto libera come desideravano. La città è davvero unica e non finisce mai di lasciare a bocca aperta chiunque la visiti: una tappa imperdibile!

Da qui sono volati a San Francisco, città molto diversa da New York ma altrettanto bella e affascinante. Qui hanno pernottato nell'hotel dove Alfred Hitchcock girò alcune scene de "La donna che visse due volte" con James Stewart e Kim Novak; le camere sono decorate con numerose fotografie delle scene del film: una vera chicca!
Da San Francisco in volo hanno raggiunto Las Vegas, città che si ama o si odia ma che non lascia mai indifferenti.

Ritirata l'auto a noleggio Eleonora e Carlo hanno iniziato il loro fly & drive alla scoperta del grande ovest americano, toccando alcuni dei più bei parchi d'America: Zion, Bryce Canyon, Monument Valley e Grand Canyon. Qui la natura fa da padrona e non si può che rimanere attoniti davanti alla sua bellezza e alla sua potenza.

Il fly & drive è terminato a Phoenix e da qui in volo Eleonora e Carlo hanno raggiunto San Diego, affascinante città di mare che ospita due attrazioni naturalistiche di prim'ordine: Seaword e il famosissimo Zoo. La città peraltro dà anche la possibilità di rilassarsi sulle spiagge di Mission Bay
In auto hanno poi raggiunto Los Angeles, città capitale del cinema mondiale che si gira principalmente in auto a causa delle sue immense dimensioni urbane. Imperdibile un giro a Beverly Hills a Hollywood e a Santa Monica.
Da Los Angeles hanno raggiunto in volo Miami, la città più caraibica degli Stati Uniti nonché capitale della "movida" americana.

Dopo quest'ultima breve tappa negli Stati Uniti, Eleonora e Carlo in volo hanno raggiunto la splendida isola di Aruba nelle Antille Olandesi; Spiagge bianchissime, mare turchese, popolazione multietnica, clima sempre favorevole: un mix eccezionale che ha reso indimenticabile i giorni finali del loro viaggio prima del rientro a casa.

l'autore di questo viaggio: Vittorio Redaelli

')