Cartorange

Scopri tutte le novità CartOrange
con la nostra newsletter!

Iscriviti ›

FASCINO E RELAX TRA NATURA E CASTELLI SCOZZESI

Destinazione: Scozia  
Tipologia: Natura    Cultura    Città   
Itinerario di massima: EDIMBURGO / STIRLING / LOCH LOMOND / GLASGOW
Durata di viaggio: 12 giorni
Cosa volevano gli Sposi: : Emanuela e Luca desideravano che il loro viaggio di nozze trascorresse in maniera rilassata visitando la Scozia, la sua meravigliosa natura e le città principali, potendo scegliere in autonomia i tempi del proprio viaggio.
La scelta preferita per l'itinerario ha compreso il noleggio di un'auto, per avere la possibilità di viaggiare in libertà, e il soggiorno in hotel confortevoli con un centro benessere al loro interno che permettesse loro di rilassarsi tra una visita e l'altra.

Descrizione del Viaggio

Il viaggio di Emanuela e Luca è iniziato con la visita della capitale della Scozia, Edimburgo, dove hanno trascorso 5 giorni, sufficienti per esplorare questa meravigliosa città, i suoi palazzi e giardini ben curati ed il suo centro storico. Passeggiando tra le sue caratteristiche vie, ci si può fermare anche per fare shopping o per una tappa in uno dei suoi famosi e caratteristici pub. Assolutamente da non perdere la visita al castello di Edimburgo, ricco di fascino e di storia. La città si visita molto bene a piedi, per godere appieno della sua atmosfera magica. E' proprio qui che scrittori famosi hanno tratto ispirazione per alcuni personaggi leggendari come Sherlock Holmes, Dr Jekyll e Mr Hyde ed Harry Potter.

Lasciata Edimburgo, si sono diretti a ovest verso la città di Stirling, rinomata per il suo maestoso castello medievale che domina la città e che fu teatro della storia scozzese. Qui Emanuela e Luca si sono fermati 2 notti per visitare il castello e i suoi dintorni, ricchi di storia, in cui ci si può imbattere in alcuni monumenti importanti come quello dedicato a Wallace che rende omaggio all’eroe nazionale scozzese immortalato anche nel film Braveheart.

Il loro viaggio è proseguito poi alla volta della zona del Parco Nazionale del Loch Lomond e Trossachs. Qui i nostri sposi hanno soggiornato in un hotel immerso nella natura scozzese, godendo dei meravigliosi tramonti e paesaggi che questa zona sa regalare, come la grande cima del Ben Lomond, le alpi Arrochar scozzesi e naturalmente il gioiello del Parco Nazionale: le sponde del lago Lomond, famose in tutto il mondo. Non è un caso se il film "Ribelle" della Disney Pixar è ambientato e ha tratto ispirazione da questi luoghi.
Emanuela e Luca hanno trascorso 4 giorni in questa zona approfittando anche di qualche momento di relax nella meravigliosa spa dell'hotel.

La loro luna di miele si è conclusa nella città di Glasgow, ricca di modernità e design e famosa anche per le sue squadre di calcio: per chi è appassionato di questo sport vale la pena visitare anche i suoi famosi stadi.
A Glasgow Emanuela e Luca si sono fermati 2 notti prima del loro rientro in Italia.

Il loro viaggio tra natura, relax e città ricche di fascino, si è caratterizzato per un bel mix di luoghi, paesaggi e atmosfere, ideali per un meraviglioso soggiorno romantico.


l'autore di questo viaggio: Romina Pivato

')