Cartorange

Scopri tutte le novità CartOrange
con la nostra newsletter!

Iscriviti ›

Chic & Love

ITALIA / WINDOEK– 1 NOTTE
Il viaggio inizia da Windhoek, la capitale della Namibia, è soprannominata la “Città più pulita d’Africa”. Attorniata da montagne, è un centro amministrativo, commerciale ed industriale di primaria importanza. Soggiorno di charme in Guesthouse con ristorante gourmet con menù a la carte.

WINDOEK / DESERTO DEL KALAHARI – 1 NOTTE - km 380
Ci addentriamo verso sud e incontriamo il deserto rosso, deserto del Kalahari, il quarto al mondo per estensione. Il deserto del Kalahari è una regione magica, destinata agli amanti della quiete, della solitudine e del silenzio dei grandi spazi. La presenza dell’uomo è praticamente inesistente, perlopiù raccolta attorno alle scarse risorse idriche. Il deserto del Kalahari, ricco di fascino e di animali, è il luogo ideale per incontrare molti predatori come il famoso Leone del Kalahari, il più grande leone d’Africa. Soggiorno in Lodge. Escursione accompagnata con Ranger nel deserto al tramonto e all’alba.

DESERTO DEL KALAHARI / FISH RIVER CANYON – 2 NOTTI - km 420
Con il ricordo del sorgere del sole nel deserto, lasciamo Kalahari per raggiungere Fish River Canyon.
È secondo per dimensioni solo al Grand Canyon in Nordamerica, e rappresenta una delle maggiori attrazioni turistiche del paese. Ha un’estensione di 160 km, una larghezza che arriva fino a 27 km e una profondità che in alcuni punti supera i 500 m. Il paesaggio che oggi appare è la conseguenza di sismi, vibrazioni, oscillazioni improvvise, rapide e più o meno potenti, della crosta terrestre, provocate dallo spostamento improvviso di una massa rocciosa nel sottosuolo. Soggiorno in Riserva Privata ricca di sentieri per escursioni tra i magnifici panorami del Fish River Canyon.

FISH RIVER CANYON / LUDERITZ – 2 NOTTI - km 400
Pronti per uno “shock geografico”? Nel primo pomeriggio arriviamo a Luderitz chiamata anche “Monaco del deserto” per le sue strutture d'arte tipicamente bavarese. Siamo arrivati nella “città namibiana” dai colori e forme Bavaresi, ma priva di Alpi e improvvisamente immersa nel deserto! Nella baia di Lüderitz simpatici pinguini, foche e struzzi sono impegnati alla ricerca di cibo e momenti di puro relax. L’esperienza di un bagno insieme ai pinguini ci attende a Shark Island, affascinante località marittima.
Il giorno successivo proseguiamo per la città fantasma di Kolmanskop. Sistemazione in hotel con camera Vista Mare.

LUDERITZ / SOSSUSVLEI – 2 NOTTI - km 540
La mattina lasciamo la costa per addentrarci nel Namib Naukluft Park, con un’estensione di 25.000 kmq, è il parco naturale più esteso del Paese: l’area, che si può visitare solo parzialmente, offre paesaggi che variano da dune di sabbia, a pianure rocciose e massicci montuosi. Macchina fotografica alla mano, le dune di Sossusvlei ci attendono! Sistemazione in Lodge con accesso esclusivo al parco. Esperienza di escursione con Ranger all’alba e al tramonto. Momenti di relax in confortevoli chalet stile eco-friendly e afro-style immersi nello splendore e tranquillità del Deserto del Namib.

SOSSUSVLEI / SWAKOPMUND – 2 NOTTI – km 330
La mattina ci spostiamo verso la costa direzione Swakopmund. Una delle due “porte d’accesso” alla Skeleton Coast, offre numerose splendide attrattive naturalistiche e paesaggistiche. Da qui raggiungiamo la baia di Walvis Bay dove vive la comunità più grande al mondo di fenicotteri rosa. Il giorno successivo crociera nella baia e Sandwich Harbour (patrimonio dell’UNESCO), per ammirare uno spettacolo unico al mondo.. dune di sabbia che si infrangono in mare. Sistemazione in Boutique Hotel dallo stile coloniale.

SWAKOPMUND – DAMARALAND – 2 NOTTI - 310 km
Siamo a buon punto del nostro viaggio eppure la Nabimia ci riserva altre sorprese.. Ci dirigiamo verso nord, nella regione del Damaraland, ricca ed affascinante, abitata dal popolo Damara, la più antica etnia del paese. In questa caratteristica zona di montagna con il deserto roccioso e le maggiori cime montuose del Paese, si possono ammirare scenari spettacolari vanno dalle strane formazioni geologiche e una flora unica alla più grande collezione del Sud Africa di artigianato in roccia antica. Visita di Twyfelfontein con la più grande concentrazione della Namibia di incisioni su roccia risalenti all’età della pietra, e Organ pipes una località il cui nome deriva dalle colonne di roccia che assomigliano alle canne di un grosso organo, risalenti a circa 120 milioni di anni fa. Qui vivono inoltre elefanti e rinoceronti.

DAMARALAND / PARCO ETOSHA – 2 NOTTI – 330 km
L’ultima tappa del nostro viaggio è il Parco Etosha. Il cuore del Parco è il Pan, un lago prosciugato dall’aspetto di un deserto salato bianco e piatto. Qui vivremo l’esperienza di essere ospiti di un Parco densamente popolato di animali. Si possono contare 114 specie di mammiferi fra cui una colonia di più di 600 rinoceronti neri che rappresenta una delle poche colonie di rinoceronti in crescita in tutto il mondo. Si possono vedere anche GHEPARDI, IMPALA dal muso nero, GIRAFFE, GNU BLU, ZEBRE di montagna e di pianura, IENE, LEONI, LEOPARDI. Diverse specie di ANTILOPI: kudu, antilopi camoscio, antilopi alcine. E ancora SCIACALLI, otocioni, tassi del miele, facoceri e scoiattoli di terra. Soggiorno in Resort con posizione privilegiata.. una pozza d’acqua illuminata anche di notte permette l’osservazione degli animali in qualsiasi momento della giornata.

WINDHOEK – 1 NOTTE – 530 km
Partenza per Windhoek e arrivo nel pomeriggio. Relax in Guest House con Wellness Room. Pernottamento e successiva partenza con volo di Linea per viaggio di rientro in Italia.

- Un Viaggio ROMANTICO e AVVENTUROSO. Per gli amanti della NATURA e della FOTOGRAFIA, un viaggio che incanta la VISTA e scalda il CUORE.
- Per chi ama il FASCINO del deserto ed il piacere di LUSSUOSI ECO LODGE.
- Per il vostro Viaggio di Nozze o Anniversario. Un Viaggio su misura consigliato a chi cerca il contatto con la natura, di facile portata per la semplicità di sviluppo..
- Possibilità di estensione mare alla fine del SELF DRIVE con volo di linea: MOZAMBICO o MAURITIUS o SEYCHELLES.
- Durante la stagione secca (da Maggio a Ottobre) nessuna profilassi o vaccinazione consigliata.
- Itinerario incluso di esperienze, cene in ristoranti gourmet e sistemazione in Hotel/Lodge di Charme.
- GMT + 1

ITINERARIO: Windhoek, Deserto del Kalahari, Fish River Canyon, Luderitz, Sossusvlei, Swakopmund, Damaraland, Parco Etosha
DURATA CONSIGLIATA: 18 giorni
PERIODO CONSIGLIATO: da Maggio ad Ottobre
QUOTAZIONE su richiesta

l'autore di questo viaggio: Ines Brunner Giussani

')