Cartorange

Scopri tutte le novità CartOrange
con la nostra newsletter!

Iscriviti ›

Maldive e Laccadive, per dire si in un angolo di paradiso

Le Maldive: migliaia di isole sperdute nella vastità dell’Oceano Indiano, piccoli e solitari atolli, acque cristalline, reef spettacolari, palme, spiagge dalla sabbia bianchissima. Le Maldive come nido d’amore: la meta ideale per una luna di miele o una fuga romantica. Ecco perché un numero crescente di coppie di sposi sceglie di dire sì sulla spiaggia di un’isola deserta, indossando abiti locali all’ombra di palme mosse da una leggera brezza! Tutto si svolge all’insegna della semplicità più assoluta. Il valore di queste nozze, intime e paradisiache, è esclusivamente simbolico: l’ideale per rinnovare la promessa di matrimonio, dopo quello vero e proprio, o per festeggiarne il primo anniversario, accompagnati da parenti ed amici.

Alle Maldive, il viaggio ha una durata di 9 giorni. Una volta arrivati a Male sarete condotti, in motoscafo o in idrovolante, sull’atollo prescelto – Male nord, Male sud, Lhaviyani, Baa, Raa, Ari nord, Ari sud o Felidhoo. Dopo aver vissuto la fortissima emozione del rito maldiviano, dovrete risolvere il “difficile” dilemma : crogiolarvi al sole? Farvi coccolare in una fantastica Spa con vista sull’Oceano? Fare snorkeling e avere degli incontri ravvicinati con pacifici pesci Napoleone, eleganti mante ma anche squali martello, carangidi, murene maculate, lutianidi.. e poi coralli, gorgonie e alcionari: i fondali delle Maldive sono sempre i più ricchi dell’Oceano Indiano. O per i sub più esperti, fare immersioni in un paradiso sommerso : Meerufenfushi Tilla, Ukulas Tilla, Maya Tilla, la Pass di Fotteyo o di Embudu. A proposito tilla in maldiviano significa secca!!

Ma le emozioni non sono ancora finite! Si parte per l’India dove, grazie a questa inedita estensione, andrete alla scoperta delle Laccadive, un arcipelago straordinario con 36 piccole isole coralline appena sfiorate dal turismo. L’orologio vi porterà indietro di 30 anni, quando anche le Maldive erano così: assolutamente selvagge. A bordo della Ocean Odyssey, un grosso yacht per 250 persone, navigherete tra l’arcipelago, lo Sri Lanka e le coste dell’India. Si parte da Goa, ex enclave portoghese in territorio indiano e si arriva a Cochin, in Kerala, navigando tra le isole dell’arcipelago delle Laccadive, fermandosi solo per visitarle, fare un bagno e perché no, seguire lezioni di yoga! Durante la crociera, che dura 6 giorni, potrete trascorrere il tempo tra massaggi ayurvedici, lezioni di cucina indiana e di astrologia, relax nelle vasche idromassaggio o in piscina.

Durata del viaggio: 16 giorni
Quotazione su richiesta

l'autore di questo viaggio: Francesca Mariotti

')