Cartorange

Scopri tutte le novità CartOrange
con la nostra newsletter!

Iscriviti ›

Capodanno in Vietnam

Si tratta di un viaggio che tocca le località più belle del Vietnam, l’affascinante capitale Hanoi , la baia di Halong, dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’Unesco , l’antica capitale Huè , la cittadina di Hoi An-
di Ho Chi Minh, e la rotta fluviale del delta del Mekong

Il viaggio inizia ad Hanoi raggiunto da un comodo volo di linea o via Singapore o via Hong Kong .
Dopo l’arrivo in hotel e la sistemazione si ha subito una mezza giornata a disposizione per vedere questa bellissima città’ , miscela di culture coloniali francesi ed asiatiche . Si visita nel pomeriggio nno la Pagoda ad un solo pilastro, la spianata del Mausoleo di Ho Chi Minh, il Tempio della letteratura, il tempio Quan Than, e il lago della Spada Restituita. Durante la visita non manchera’ di notare ai lati delle strade negozi di ogni genere , ma soprattutto si vedranno venditori ambulanti che ancora oggi trasportano le loro merci con il bilanciere.

Seguono due giorni dedicati alla visita dell’affascinante baia di Halong e della antica capitale Huè.
Ad Halong, definita l’ottava meraviglia del mondo , si effettua una crociera a bordo di una tipica giunca vietnamita, sapientemente ristrutturata e durante il tour della baia avra’ luogo la cena e il pernottamento .
Al mattino seguente sveglia all’alba per vedere il sorgere del sole dal ponte della giunca.
Ci si trasferisce poi via pullman all’aeroporto di Hanoi dove si prosegue per Huè.

Ed eccoci giunti a Huè dove , dopo la sistemazione in hotel , si effettua un’ escursione in battello sul fiume dei Profumi fino alla pagoda di Thien mu . Il giorno successivo si prosegue per Hoi an . La visita inizia con il quartiere storico , per poi continuare con il ponte giapponese del 1592 e con il tempio dedicato alla dea Fukie e terminare con le vecchie case comunali . Rimane anche del tempo libero per girare da soli in questa antica cittadina .

Dopo queste interessanti e affascinanti mete , Il tour continua il giorno dopo con la partenza per la città di Ho Chi minh ex Saigon che dura due giorni e comprende il primo giorno la visita della Cattedrale di Notre Dame , il mercato Binh Tay e la pagoda Thien hau e il secondo giorno una crociera sul Mekong e una visita a una piantagione con pranzo in una fattoria .

Al termine di questa ultima meta , il giorno seguente si rientra a Singapore o ad Hong Kong per poi proseguire per l’Italia .

Durata viaggio 10 gg circa.
Quotazione su richiesta
..

l'autore di questo viaggio: Marialberta Marchi

')