Cartorange

Scopri tutte le novità CartOrange
con la nostra newsletter!

Iscriviti ›

Storia, cultura, mare

Una proposta di viaggio alla scoperta dell’affascinante Turchia, ricca di storia e culla di antiche civiltà, considerata come “porta” verso l’Oriente.

ISTANBUL: 2 giorni
Il viaggio inizia con due giorni dedicati alla visita di Istanbul e delle sue rare bellezze tra antico e contemporaneo, sulle tracce della sovrapposizione della cultura Bizantina e Ottomana.
La Moschea Blu, la prima Moschea imperiale costruita a Istanbul, e la chiesa di Santa Sofia voluta da Giustiniano, emblemi delle religioni mussulmana e cristiana; il Palazzo reale Topkapi, antica residenza dei Sultani, dove sono conservati i loro famosi gioielli, gli abiti, le collezioni di orologi; fino ad arrivare al Gran Bazar, uno dei più grandi e più antichi mercati del mondo, vero e proprio paradiso dello shopping tra le sue viuzze e vicoli suggestivi; terminando l’itinerario in questa città con il giro in battello sul Bosforo, per ammirare i principali palazzi dell’antica Bisanzio.

ANKARA 2 giorni
Il viaggio prosegue verso Ankara, grazie ad un volo interno partendo da Istanbul, dove si visiterà la città con un giro panoramico e visita del Museo delle Antiche Civiltà Anatoliche, sede della stupenda collezione di reperti della civiltà Ittita unica al mondo; e visita al castello d’epoca romana.
Proseguendo poi per Hattusas, antica capitale dell’Impero Ittita, dove visitare il Grande Tempio, la Porta dei Leoni e la Porta dei Re.

CAPPADOCIA 2 giorni
Da Hattusas si parte alla volta della Cappadocia dove si rimane stupiti di fronte a questo singolare paesaggio di tufo e rocce erose, e dove spiritualità e mito si fondono in questo territorio. In Cappadocia si visitano le chiese rupestri nella valle di Goreme, i monasteri di Zelve e la fortezza di Uchisar, fino alla scuola di tappeti ad Avcilar.

Il tour continua verso Konya, Kusadasi ed Efeso, toccando mausolei, templi, e luoghi evangelici, il tutto sullo sfondo di scenari naturali spettacolari, seguendo il percorso delle civiltà che si sono succedute in Turchia nel corso dei secoli di storia.

ANTALYA 6 giorni
L’ultima parte del viaggio è dedicata al mare e al relax, sulle più belle spiagge della costa. Antalya è situata sul golfo di Adalia, una città pittoresca circondata dalle montagne, dalle foreste, dal mar Mediterraneo e da molte rovine risalenti ai tempi degli antichi greci.

Durata del viaggio: 12 giorni
Quotazioni su richiesta

l'autore di questo viaggio: Maddalena Babini

')