Cartorange

Scopri tutte le novità CartOrange
con la nostra newsletter!

Iscriviti ›

India del Nord e Nepal

Tra Shiva e Buddha...un viaggio nel Nord dell'India e Nepal è l'introduzione a quel caleidoscopio di profumi, colori,popoli,religioni, architetture,che è il subcontinente indiano.

Le due capitali:
DELHI con il Forte Rosso,i bazar frenetici e la più grande moschea
del Paese;
KATHMANDU chiusa in una valle fra le più alte montagne del mondo, con un concentrato di templi indu e pagode buddiste difficili da eguagliare, come il sito buddista di SWAYAMBHUNATH, patrimonio Unesco, dove gli occhi del Buddha disegnati sui quattro lati guardando l' orizzonte accompagnano il tuo sguardo...

Visiteremo inoltre lo stupa di BODHANATH uno dei più grandi del mondo, il templio di PASHUPATINATH sul fiume sacro Bagmati e luogo di culto e quindi meta di pellegrinaggi.

Saliremo ai 1400 metri di BHAKTAPUR, fondata del XII secolo ma che conserva ancora intatto il suo aspetto medievale, con il palazzo dellle 55 finestre e PATAN con la splendida Durban Square dichiarata patrimonio dell' Umanità dall'Unesco.

In India ci emozioneremo a VARANASI, la città santa indù fondata dal dio Shiva sul Gange, e a SARNATH, sacra ai buddisti perchè qui iniziò la predicazione del Buddha.

KHAJURAHO ci attenderà con templi spendidamente conservati dalle straordinarie sculture erotiche; dalla Giungla sorgeranno le rovine della città di ORCHHA, mentre ad AGRA vedremo il Taj Mahal, monumento simbolo dell'India e la vicina FATEHPUR SIKRI, uno dei capolavori architettonici del paese, prima di inoltarci nel RAJAHSTAN, la "Terra dei Re" con i suoi palazzi principeschi, le bellissime fortezze e tanta altre meraviglie da mille e una notte.

Consiglio un viaggio dalla durata di 12/15 giorni
Personalizzazione dell'itinerario e quotazioni su richiesta

l'autore di questo viaggio: Franca Trevisan

')