Cartorange

Scopri tutte le novità CartOrange
con la nostra newsletter!

Iscriviti ›

Paesaggi Andini

Un tour pensato per un viaggiatore dotato di un certo spirito di intraprendenza, che pur non necessitando di un'assistenza costante durante tutto il viaggio, preferisce usufruire di un servizio organizzato. L'itinerario tocca i luoghi e le città di maggior interesse culturale del paese e prevede un pernottamento nella cittadina di Aguas Calientes ai piedi del Machu Picchu. Tutte le visite sono sempre con guide locali parlanti italiano, alcuni traferimenti sono privati altri, indicati in programma, con comodi pullman o treni locali.


LIMA
Visita della città attraverso la sua zona coloniale, dove si potranno ammirare gioielli architettonici quali la Cattedrale che affaccia sulla Plaza Mayor ed il Monastero di San Francesco e la Casa Luna. La visita della zona moderna prevede invece una passeggiata nei quartieri residenziali di San Isidro e Miraflores, da dove si gode di una splendida vista sull’Oceano Pacifico.

PARACAS
Di buon mattino trasferimento privato con guida parlante italiano al molo di Paracas ed imbarco per la visita delle isole Ballestas, anche chiamate le Galapagos del Perù, dove si potranno ammirare tra gli altri le simpatiche sule ed altri uccelli e colonie di leoni marini. L'escursione è effettuata con lancia a motore condivisa con altri passeggeri.

NAZCA - AREQUIPA
Prima colazione e mattinata a disposizione. Escursione facoltativa opzionale: imbarco sui piccoli velivoli che effettuano il sorvolo delle linee di Nazca per ammirare le figure zoomorfe - visibili solo dall’alto - che rappresentano ancora oggi uno dei grandi misteri che affascinano l’uomo. Trasferimento con mezzo privato ed assistente in italiano presso la stazione dei bus; partenza con bus di linea in direzione di Arequipa. All’arrivo ad Arequipa alle ore 23.00 circa, accoglienza da parte di personale parlante italiano

AREQUIPA
Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio visita della deliziosa “Citta Bianca”, inclusi il Convento di Santa Catalina, la Plaza de Armas, ed il Chiostro della Companía. A seguire, presso le zone di Yanahuara e Chilina, e possibile godere del panorama offerto dal Vulcano Misti.

AREQUIPA - PUNO
Prima colazione e trasferimento con mezzo privato ed accompagnatore di lingua italiana alla stazione dei bus, partenza con bus di linea in direzione di Puno, per un viaggio di c.ca 5 ore, attraverso zone spettacolari caratterizzate da altipiani ricchi di lagune abitate da una notevole varietà di volatici andini. Pranzo libero. Arrivo a Puno, accoglienza da parte di personale parlante italiano e trasferimento con mezzo privato presso l’hotel prescelto. Cena libera e pernottamento.


PUNO - LAGO TITICACA
Prima colazione e trasferimento con mezzo privato e guida privata in italiano al molo per imbarcarsi sul motoscafo. L'imbarcazione è condivisa con altri passeggeri. Visita alle famose isole galleggianti degli Uros. Questa Tribù dell’Acqua, da molti secoli usa la canna di Totora per costruire i propri "villaggi" flottanti e per realizzare sia le case, sia le tipiche imbarcazioni locali. Pomeriggio libero e possibilità di effettuare altre visite facolative sul Lago Titicaca o nei dintorni.

PUNO - CUSCO
Prima colazione. Partenza in pullman (di linea) attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande; nel corso del viaggio si incontreranno piccoli villaggi, greggi di lama e di alpacas. Durante il viaggio è prevista la visita alle piramidi di Pucarà ed al Tempio di Raqchi, costruito in onore del Dio Wiracocha (ancora oggi adibito a santuario è un centro energetico di grande fama), oltre alla spettacolare chiesa di Andahuaylillas. L’arrivo a Cusco è previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione presso l’Hotel prescelto, cena libera e pernottamento.

CUSCO
Dopo la prima colazione si parte per la visita a piedi, con guida privata parlante italiano, della splendida città di Cusco – che fu capitale dell’Impero Inca (XV° secolo) - attraverso la Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la Cattedrale, il Monastero di Santo Domingo, il leggendario Tempio Korikancha e la città vecchia. A seguire si visiteranno, con mezzo privato, i siti archeologici di Kenko, Puca Pucara e la straordinaria fortezza di Sacsayhuaman, da dove si gode di una straordinaria vista della città di Cusco. Pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento.

CUSCO - VALLE SACRA - MACHU PICCHU
Dopo la prima colazione partenza con mezzo privato e guida in italiano attraverso i magici paesaggi della Valle Sacra degli Inca, diretti alla cittadina di Ollantaytambo, dove è prevista la visita ad un’ antica fortezza di origine Inca e dove si può passeggiare per le caratteristiche viuzze di questo pueblo Inca vivente. A seguire si visiterà il coloratissimo mercato artigianale di Pisac, dove sarà possibile fare buoni affari… ma solo dopo aver "mercanteggiato" sul prezzo. Pranzo in un caratteristico ristorante nella zona della Valle Sacra, ed a seguire trasferimento alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo per prendere il treno Vistadome diretto a Machu Picchu, la città Perduta degli Inca. All’arrivo ad Aguas Calientes trasferimento per proprio conto in albergo. Sistemazione presso l’hotel prescelto. Cena libera.

MACHU PICCHU - CUSCO
Dopo la prima colazione partenza in direzione del Machu Picchu a bordo dei bus che collegano Aguas Calientes all’ingresso del sito archeologico. Visita guidata con guida privata in italiano della cittadella attraverso la Plaza Principale, gli appartamenti reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero. Pranzo presso il mitico Sanctuary Lodge e nel pomeriggio rientro a Cusco a bordo del treno Backpackers. Accoglienza da parte di personale di lingua italiana e trasferimento con mezzo privato presso l’hotel prescelto. Cena libera e pernottamento in hotel prescelto.


CUSCO
Colazione in hotel. Giornata a disposizione a Cusco, per conoscere meglio questa città magica - considerata dagli Inca l'ombelico del mondo - per scoprire le sue chiese coloniali e le residenze di origine spagnola - costruite sopra le rovine degli antichi templi Inca - per rilassarsi al tavolino di un caffè che affaccia su una delle sue bellissime piazze o per andare alla ricerca di qualche negozietto nascosto tra i tipici viottoli ciottolati. Da non perdere… per i viaggiatori più curiosi, i vicini siti archeologici ed oracoli Incaici.

DURATA DEL VIAGGIO: 13 giorni/12 notti
ITINERARIO: su misura sia individuale che di gruppo personalizzabile
PREVENTIVO: su richiesta variabile in funzione dell'itinerario e degli hotel prescelti.
POSSIBILE ESTENSIONE MARE

l'autore di questo viaggio: Chiara Bresciani

')