Cartorange

Scopri tutte le novità CartOrange
con la nostra newsletter!

Iscriviti ›

L'Oro degli Inca

Fly & Guide

Periodo consigliato: da aprile a novembre
Località: Perù
Giorni di viaggio: a partire da 15 giorni
Data partenza: libera
Partecipanti: min 2 adulti

Il Viaggio

Non esiste luogo sulla Terra che come il Perù sia in grado di custodire in sé l’intera bellezza del mondo: aridi deserti, coste da sogno, foreste amazzoniche, immensi laghi, sorprendenti catene montuose. Il Perù è la casa delle specie animali più diverse, della neve e del sole, delle leggende più misteriose e della storia più incredibile.
L’impero Inca ne ha forgiato i luoghi, sacri e bellissimi, dove convivono oggi i segni indelebili del suo glorioso passato e della sua burrascosa fine per mano spagnola.
Lasciatevi condurre in un emozionante percorso alla scoperta del più grande impero pre-colombiano: non un banale itinerario turistico, ma un suggestivo cammino via terra alla ricerca del Perù più autentico, dei luoghi naturalistici e archeologici meno battuti e più meritevoli. Nasca, Cusco, la Valle Sacra si sveleranno ai vostri occhi raccontando del loro glorioso passato; le melodie della quena e dei charango accompagneranno le vostre scoperte, ma sarà il silenzio, quello della meraviglia e dello stupore, a regnare nel luogo più impenetrabile e sbalorditivo del Perù, il Machu Picchu.

Possibile estensione natura: la foresta amazzonica o El camino Inca
Avvicinatevi alla biodiversità della foresta pluviale peruviana, in comodi e confortevoli lodge di selva.
In alternativa, potrete aggiungere tre giorni di trekking nelle Ande arrivando, fra panorami di eccezionale bellezza e siti Inca inarrivabili se no a piedi, al Machu Picchu.

ITINERARIO
Lima / Pachacamac / Isole Ballestas / Nasca / Arequipa / Cañon del Colca / Lago Titicaca / Cusco / Machu Picchu / Lima

Possibile estensione cultura: Ñauma Pacha
Approfondite l’affascinante storia del Perù, soprattutto quella pre-inca, andando incontro alle bellezze naturali e paesaggistiche delle Ande centro-settentrionali.

Le lezioni e gli e-book compresi nel viaggio:

  • LEZIONE Origini e splendori dell’Impero Inca
    Una lezione che ci conduce alla scoperta del più grande impero precolombiano del continente americano: l’impero Inca, una potenza che non nacque dal nulla, ma che attraverso l’assoggettamento dei popoli vicini arrivò agli splendori che noi conosciamo.
  • GUIDA E-BOOK Tesori e misteri delle civiltà precolombiane
    La leggendaria fondazione di Cusco, gli imponenti bastioni di Sacsayhuamán, la Valle Sacra lungo il fiume Urubamba, la splendida Ollantaytambo, ultima roccaforte dell’impero Inca, fino alla città Sacra, Machu Picchu…tutto questo ed altro in una guida esclusiva CartOrange.
')