Cartorange

Scopri tutte le novità CartOrange
con la nostra newsletter!

Iscriviti ›

Nel paese dai mille volti

Fly & Guide

Periodo consigliato: da marzo a ottobre
Località: Cina
Giorni di viaggio: a partire da 14 giorni
Data partenza: libera
Partecipanti: min 2 adulti

Il Viaggio

Un percorso alla scoperta delle prime storiche dinastie della Cina, un millenario paese dal passato controverso, e del suo popolo, il più numeroso al mondo.
Qui famosi tiranni hanno scritto sanguinarie pagine di storia, qui venne innestato il seme del buddhismo, qui grandi testimonianze ve ne raccontano la fioritura. E proprio in quella che è una tappa fuori dal classico turismo di massa, la provincia dello Shanxi, conoscerete la pura religiosità cinese, toccando con mano, tra monasteri e grotte sacre, il buddhismo più autentico.
Nella maestosa Cina, antico e moderno si mescolano per dare vita a paesaggi strabilianti, come le affollate metropoli, le vette sacre e le infinite praterie. Dall’immensa Città Proibita alla meravigliosa Grande Muraglia, dalle affascinanti grotte di Yungang al brivido del tempio sospeso, all'esercito di terracotta: vivrete così un viaggio che vi condurrà a scoprire i punti nevralgici del passato cinese, senza tralasciare l'avanzata inarrestabile della nuova Cina, densa di straripante modernità.

ITINERARIO
Pechino / Datong / Pingyao / Luoyang / Xi’an / Shanghai

Estensione natura: Monti Huangshan o Hangzou e Moghanshan
I monti Huangshan vi attendono per mostrarvi un incredibile spettacolo della natura, con picchi granitici, spettacolari sentieri scavati nella roccia, pini secolari, pagode ed incantevoli laghi turchesi incastonati fra le rocce.
In alternativa, potrete proseguire il viaggio ad Hangzhou, la capitale della provincia del Zhejiang, piacevolmente situata lungo la sponda del fiume Qjantang.

Le lezioni e gli e-book compresi nel viaggio:

  • LEZIONE
    Grandi dinastie e tesori buddisti
  • GUIDA E-BOOK
    Architetture eterne
')