Cartorange

Scopri tutte le novità CartOrange
con la nostra newsletter!

Iscriviti ›

Sulla via dell'Arca

Fly & Guide

Periodo consigliato: da ottobre a marzo
Località: Etiopia
Giorni di viaggio: a partire da 12 giorni
Data partenza: libera
Partecipanti: min 2 adulti

Il Viaggio

La radici dell'uomo non possono che trovarsi in Etiopia, uno dei paesi più affascinanti dello splendido continente africano: qui furono ritrovati i resti del più antico ominide, la leggendaria Lucy vissuta più di 3 milioni di anni fa; qui la Regina di Saba diede alla luce il primo imperatore d’Etiopia; qui il popolo, devoto, consacrò la propria vita al cristianesimo, qui i ricordi della nostra presenza coloniale sono ancora tangibili.
Assaporate la storia che si sprigiona in ogni angolo di queste terre mitiche: le rosse città etiopi vi regaleranno un mix di leggende e tradizioni, sarete incantati dai monasteri, dalle chiese scavate nella roccia, Patrimonio dell'Umanità, dai templi ed i castelli delle leggendarie città, sullo sfondo di paesaggi naturali mozzafiato. La bellissima regina di Saba vi accoglierà ad Axum, con i suoi palazzi, gli obelischi, le fortezze e con il mistero della leggendaria Arca dell’Alleanza. Solcherete il Lago Tana punteggiato da isole e antichi monasteri copti, fino a giungere alle sorgenti del Nilo Azzurro, che dopo un viaggio di alcuni chilometri prorompono in cascate di straordinaria bellezza.
Lasciatevi conquistare da parchi, animali selvatici, foreste, savane, ma soprattutto lasciatevi rapire dalla stupefacente Rift Valley, che svelerà ai vostri occhi panorami mozzafiato da portare nel cuore.

ITINERARIO
Addis Abeba / Debre Markos / Lago Tana / Gondar / Axum / Yeha / Macallè / Lalibela / Addis Abeba

Possibile estensione mare: Kenya
E’ tempo di relax: concedetevi il mare cristallino in uno dei bellissimi resort adagiati sulle spiagge più belle: Malindi, Watamu o Diani.

Le lezioni e gli e-book compresi nel viaggio:

  • LEZIONE
    Etiopia millenaria: da Lucy alla colonizzazione italiana
  • GUIDA E-BOOK
    Rotte storiche seguendo l’Arca dell’Alleanza
')