Cartorange

Scopri tutte le novità CartOrange
con la nostra newsletter!

Iscriviti ›

Origine di tutto

Fly & Guide

Periodo consigliato: da novembre a maggio
Località: India
Giorni di viaggio: a partire da 14 giorni
Data partenza: libera
Partecipanti: min 2 adulti

Il Viaggio

Templi, palazzi, residenze principesche: un viaggio nel cuore dell’India, da Mumbai a Delhi alla scoperta di un’India meno conosciuta che vi porterà ad attraversare il Maharashtra, il Madhya Pradesh e l’Uttar Pradesh.
Lasciate che le celebrazioni della vita e dell’eros vi conquistino; fermatevi ad ascoltare, affascinati, i bramini e i loro splendidi canti; osservate l’imperturbabile fede liberarsi in ogni gesto quotidiano.
Scoprirete un paese dal passato incredibile, permeato di incontri e scontri di religioni, di conquiste e di dominazioni, di contaminazioni culturali di cui l’India ancora si nutre per splendere oggi come allora. Visiterete Bimbetka e il suo straordinario sistema di caverne; poi, dal profondo della foresta, emergeranno gli splendidi templi indù di Khajuraho che vi stupiranno come le rovine di Mandu, antica e sontuosa capitale del regno di Malwa; non dimenticherete mai le splendide fortezze medievali del Madhya Pradesh e dell'Uttar Pradesh, fino a raggiungere l’apice dell'arte Mughal con la vista dell'imperdibile Taj Mahal.

ITINERARIO
Mumbai / Grotte di Elephanta / Grotte di Ellora / Grotte di Ajanta / Mandu / Indore / Sanchi / Khajuraho / Jhansi / Agra / Delhi

Possibile estensione natura: Safari nel Parco Nazionale di Kanha
Includete un appassionante safari nella giungla del Parco Nazionale di Kanha, ricchissimo di fauna nella valle Banjar. Un paesaggio idilliaco e ancora incontaminato che ospita una numerosa popolazione di tigri reali del Bengala, oltre che leopardi, orsi labiati, barasinga e cuon.

Possibile estensione cultura: Gujarat
Arricchite il vostro viaggio con uno splendido itinerario nel Gujarat, per conoscere l’antica civiltà della valle dell’Indo.

Le lezioni e gli e-book compresi nel viaggio:

  • LEZIONE Capolavori della scultura indiana
    Attraversa il cuore dell’India, da Mumbai a Delhi alla scoperta di un’India meno conosciuta, ma che permetterà di conoscere passo dopo passo la cultura, la storia, la religione e le sue più imponenti manifestazioni artistiche. Un viaggio di grande fascino che porterà ad attraversare il Maharashtra, il Madhya Pradesh, e l’Uttar Pradesh.
  • GUIDA E-BOOK Architetture per gli dei e per gli uomini nell’India centrale
    Dalle grotte preistoriche di Bimbetka alle quelle buddiste e induiste di Elephanta, Ellora e Ajanta; dalle architetture di Sanchi alle splendide sculture di Khajuraho; dalla città fantasma di Fatepur Sikri al capolavoro del Taj Mahal…qui sono concentrati i gioielli dell’arte indiana.
')