Cartorange

Scopri tutte le novità CartOrange
con la nostra newsletter!

Iscriviti ›

Alla ricerca del Sacro Graal

Fly & Boat

Periodo consigliato: da aprile a ottobre
Località: Francia
Giorni di viaggio: a partire da 9 giorni
Data partenza: libera
Partecipanti: min 2 adulti

Il Viaggio

Quale rapporto lega i Templari al Sacro Graal? Cosa c’è di verosimile nella teoria per cui esso deriverebbe da “sang real”, ovvero il sangue della discendenza di Gesù? Il Graal esiste davvero e dove potrebbe essere nascosto? Come veri esploratori, condurrete un’indagine alla ricerca della verità nei luoghi che sembrano conservare il maggior numero di testimonianze utili a sciogliere gli enigmi, giorno dopo giorno, in un percorso appassionante e carico di significati.
Eccovi nella Francia meridionale di epoca medievale, dove a bordo della vostra houseboat, proverete l’emozione di navigare gli spettacolari canali della Camargue, un vero paradiso per gli amanti della natura. Nessun’altra regione in Francia offre una tale diversità di culture, natura selvaggia e campagna come la Provenza: qui sole, tradizioni e mistero vi accompagneranno nei bellissimi borghi dei pescatori e negli affascinanti luoghi delle vicende dei templari: da Aigues Mortes, all’Abbazia di St Gilles, da Avignone alla grotta della Maddalena, fino a Le Baux en Provence, sito medievale di rara bellezza, arroccato su di una candida roccia calcarea.

ITINERARIO
Avignone / Saint-Maximin La Sainte Baume / Abbazia di Montmajour / Saint Gilles / Aigues-Mortes / Étang de Thau / Port Cassafières

Possibile estensione natura: proseguite la navigazione sul Canal du Midi
Potete prolungare la navigazione fluviale percorrendo il Canal du Midi, da Port-Cassafières a Castelnaudary, toccando le località di Argens, Beziers, Bram, Carcassonne, Castelnaudary, Homps, Marseillette, Roubia e Ventenac.

Possibile estensione cultura: I templari
Proseguite l’itinerario alla scoperta di altri importanti e misteriosi luoghi legati alla storia dei templari, in primo luogo Rennes Le Cahteau. Il percorso procede quindi verso Narbonne, Carcassonne e presso la splendida Abbazia di Fontfroide.



Le lezioni e gli e-book compresi nel viaggio:

  • LEZIONE L’ordine cavalleresco dei Tempari tra simboli e tradizione
    “Non nobis Domini, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam”, questo era il motto dei Cavalieri Templari che compariva sotto lo stemma. Scopriremo i simboli originariamente legati all’ordine, in un mondo di onori, valori, misteri e sanguinose battaglie.
  • GUIDA E-BOOK I luoghi dei Templari
    Un itinerario nella Francia meridionale che ci porta alla scoperta dei luoghi legate alle storie dei templari. Nelle descrizioni di visita dei singoli monumenti la storia si intreccia al mistero e alla leggenda, per cogliere al meglio tutti gli aspetti di questi fantastici luoghi.
')