Cartorange

Scopri tutte le novità CartOrange
con la nostra newsletter!

Iscriviti ›

Sulle tracce di Filippo e Alessandro Magno

Fly & Drive

Periodo consigliato: tutto l’anno, meglio da marzo ad ottobre
Località: Grecia (Antica Macedonia)
Giorni di viaggio: a partire da 8 giorni
Data partenza: libera
Partecipanti: min 2 adulti

Il Viaggio

Seguite Filippo II di Macedonia, padre di Alessandro Magno, in un angolo di Grecia lontano dal turismo di massa, abbinando storia, mare e bellezze naturalistiche.
Filippo II, audace guerriero macedone, è il protagonista di storie bellicose e controverse, che vedono la sua egemonia espandersi a Oriente fino alla conquista, da parte del ben più noto figlio Alessandro Magno, dell’intero impero persiano. Seppur inviso agli storici del suo tempo, Filippo II passa alla storia come sovrano riformatore e abile diplomatico, lasciando nella Grecia di oggi i segni del suo glorioso passaggio.
Dalla splendente Salonicco alla capitale macedone Pella, dalla marittima Anfipoli all’aristotelica Stagira, ecco che questo viaggio ripercorre i luoghi più belli e affascinanti della Grecia e dell’antica Macedonia, snodandosi in un percorso che vi permetterà di godere di una prospettiva storica insolita e coinvolgente.
Ad incorniciare questo sorprendente cammino ci penseranno il mare cristallino e gli splendidi paesaggi montuosi e lacustri della penisola ellenica, mentre le tradizioni culturali ed enogastronomiche vi avvolgeranno in un’esperienza senza precedenti.

ITINERARIO
Salonicco / Dion / Verghina / Mieza / Pella / Filippi / Anfipoli / Stagira / Olinto / Salonicco

Possibile estensione mare: Penisola Calcidica o Isole Sporadi
Aggiungete un soggiorno mare nella splendida penisola Calcidica (spiagge bianche, un mare incredibile e una vegetazione rigogliosa), oppure sulle isole Sporadi, a Skiathos o Skopelos, per rilassarvi sulle spiagge più belle del Mediterraneo e con panorami mozzafiato.

Le lezioni e gli e-book compresi nel viaggio:

  • LEZIONE Ricchezze e splendori di Macedonia
    Un itinerario attraverso i più importanti siti archeologici dell'antica Macedonia: i ricchi corredi delle tombe di Verghina, dai mosaici di Pella con la celeberrima "Caccia al leone", a quelli di Olinto con il "Trionfo di Dioniso".
  • GUIDA E-BOOK Filippo II e Alessandro Magno: viaggio nel Regno Macedone
    Ripercorreremo la vita avventurosa e violenta di Filippo II e le imprese di Alessandro in Grande che lo spinsero fino all'Indo. In un viaggio indimenticabile dove i luoghi antichi riprenderanno vita.
')